Probabilmente sì. Noi abbiamo 4 tipologie base di clienti. La prima sono gli organismi di sicurezza, come polizia, vigili del fuoco e protezione civile, ditte private per la sicurezza, magazzini con stoccaggio di materiale pericoloso e aziende che recuperano e riciclano metalli come ad es. fonderie o altre che si occupano di smaltimenti di rifiuti pericolosi. Persone addette al semplice controllo di pacchetti, valige, veicoli, materiale sfusi, o oggetti che potrebbero risultare "caldi."
Il secondo tipo di cliente è un individuo privato interessato alla sicurezza personale, qualcuno che sta cercando di difendersi dalla contaminazione ambientale (incidente o attacco terroristico - bomba sporca) e domestica, legno, cibo, acqua, ecc.
Il terzo tipo di cliente è un ricercatore, educatore od hobbyista, colui che vuole ad. es. esaminare i vari materiali o minerali o dimostrare principi della radioattività.
Al quarto tipo vendiamo molti Gamma-Scouts®: sono persone che lavorano in ambienti medici e ospedalieri come radiologi, dentisti, infermieri, tecnici di laboratori, società che si occupano di materiali radioattivi o generano emissioni radioattive.
Anche i piloti di aerei cargo che devono controllare il loro carico in tempo reale prima di imbarcarlo per il volo sono ottimi utilizzatori.
Il ragionamento di fondo è che se si teme di imbattersi nella radioattività, (anche se fosse una possibilità remota) e ci si vuole tutelare contro questa sostanza invisibile ma inquinante e potenzialmente letale, si deve assolutamente avere uno contatore geiger come Gamma-Scout®!
Seguici